miticoltori cozze taranto confindustria melucci mar piccolo

I Miticoltori Tarantini Portano Un “Dono” A Confindustria

Melucci: è un dono al Presidente Bonomi par fargli conoscere meglio di cosa stiamo parlando

Scritto da MeridionLine a Luglio 2021   | Economia CompraSud Salute #ilva #salute #puglia #taranto #confindustria

I miticoltori di Taranto portano un dono simbolico, per protesta, alla sede di Confindustria Taranto: un cesto delle magnifiche cozze tarantine!

Il Sindaco di Taranto Rinaldo Melucci, assieme ad una delegazione di miticoltori, quest’oggi (14 Luglio) si è recato nella sede locale di Confindustria con un “dono”: una cesta di cozze tarantine. Il gesto simbolico è arrivato in risposta alla polemica innescata dalla frase, ritenuta da molti offensiva, pronunciata dal Presidente di Confindustria Bonomi: “non parliamo con chi ci propone allevamenti di cozze!”.

Dopo la dura replica del Sindaco di Taranto di qualche giorno fa, Melucci, durante la consegna del regalo, afferma che “tutto quello che viene dal mare lo intendiamo come una vera ricchezza. […] E’ un dono al Presidente Bonomi par fargli conoscere meglio di cosa stiamo parlando”.

La polemica si innesta sulle recenti vicende dell’ex-ILVA di Taranto e soprattutto sulle decisioni che impatteranno fortemente sul futuro assetto economico del territorio tarantino e pugliese.

Ad esprimere il dissenso, assieme al Sindaco Melucci erano presenti anche Cosimo Bisognano, presidente Lega Pesca Taranto, ed Emilio Palumbo, presidente Agci Pesca Taranto.

La consegna del “dono”


Il Presidente di Confindustria Taranto, Pietro Chirulli, con qualche imbarazzo ha cercato di rimediare, pronunciando qualche frase di circostanza. Resta comunque la grande offesa che, ancora una volta, i cittadini ed imprenditori di Taranto sono costretti a subire.

Chissà...

...se il Presidente Bonomi avrà, prima o poi, il buon senso di scusarsi…


Cerca
Newsletter


Lascia un Commento: