Chi siamo

Quello che facciamo e dove siamo diretti

Siamo un gruppo di persone comuni, persone “normali” oseremmo dire. Ognuno di noi ha il suo lavoro, la sua famiglia ed i suoi interessi. Un aspetto che sicuramente ci lega: l’amore per la nostra terra, l’amore per il Meridione e per l’Italia intera. In generale ci interessiamo di attualità, politica, storia ed economia. In particolare, cerchiamo di analizzare ed interpretare gli avvenimenti più importanti ed i loro effetti a livello nazionale (a volte anche internazionale).

Nel nostro piccolo, cerchiamo di esporre in modo chiaro i fatti, fornendo una analisi il più obiettiva possibile. Ci sforziamo di tracciare una line netta tra i fatti ed il nostro pensiero a riguardo. Ricerchiamo informazioni da fonti considerate “attendibili”, possibilmente corredando i nostri articoli con dati verificabili a supporto.

Il nostro scopo è quello di creare una piattaforma di discussione SERIA, evidenziando quelle che secondo noi sono inesattezza o mezze verità. Cerchiamo di sfatare i pregiudizi che gravano sul Sud da molti anni ormai. Combattiamo contro la cattiva informazione a cui spessissimo siamo sottoposti, giorno dopo giorno, da parte di TV e giornali.

Insomma: “si fa' quel che si può!”