sputtanapoli radio24 cruciani napoli scampia

Cruciani Ossessionato Da Napoli

E' come andare a Scampia con i soldi che ti escono dalle tasche

Scritto da MeridionLine a Aprile 2022   | Informazione #campania #confindustria #radioFilopadane #sputtaNapoli

Ancora una volta Cruciani non perde occasione per denigrare Napoli. Il conduttore del programma “La zanzara” su Radio24 (la radio di Confindustria), nella puntata del 20 Aprile, parlando del furto subito a Viareggio da Charles Leclerc, dice: “Io sono per le pene durissime per i ladri. Fatta questa premessa dico che chi porta fuori per strada un orologio di 2 milioni di euro se la cerca. Un orologio del genere o lo fai vedere agli amici in privato o lo metti in cassaforte altrimenti sei un’esca per i ladri”.

Il pilota della Ferrari, infatti, sarebbe stato avvicinato il giorno di Pasquetta da alcuni presunti fan che, fingendo di voler scattare una foto, lo hanno derubato del costosissimo orologio che indossava al polso.

Sul finale del suo “discorso”, il conduttore tira in ballo, ancora una volta, la citta di Napoli, anche se l’avvenimento non ha assolutamente nulla a che fare con il capoluogo partenopeo, essendo verificatosi a Viareggio (in Toscana). Nonostante la considerevole distanza, il conduttore conclude con una frase degna delle “migliori” scenette del cosiddetto “sputtaNapoli”: “Se non vuoi essere derubato non porti in giro quell’orologio. E’ come andare a Scampia con i soldi che ti escono dalle tasche, è evidente che qualcosa succede, Scampia come qualche periferia”.

L’ossessione:

La goccia che buca la roccia

Prendiamo sempre più consapevolezza che questo modo di fare “informazione” ha uno scopo ben preciso: mantenere vivo il pregiudizio contro la città di Napoli e più in generale contro il Sud d’Italia!

Perché associare, ogni qualvolta che si parla di un furto o atto illecito, la città di Napoli anche se il fatto è stato commesso a centinaia di chilometri di distanza?

BASTA, siamo stanchi!


Cerca
Newsletter


Lascia un Commento: