Si è appena concluso l’intervento del Sindaco Davide Carlucci, Coordinatore della Rete dei Sindaci del Recovery Sud, all’interno della Commissione Petizioni del Parlamento Europeo.
“Grazie Presidente Dolors Montserrat per aver consentito di far sentire la voce dei Sindaci del Sud Italia, che per la prima volta nella storia della nostra Nazione, si sono uniti, in modo trasversale, per ribellarsi a quel divario che ci condanna da 150 anni!”. Si è aperto così l’intervento di Davide Carlucci delle 10:15 di questa mattina.
L’argomento principale dell’intervento del Sindaco di Acquaviva delle Fonti è la petizione proposta dall’Osservatorio per il Rilancio del Mezzogiorno, dalla rete dei Sindaci del Recovery Sud e dal Movimento 24 Agosto Equità Territoriale per una equa ripartizione dei fondi del PNRR.
E’ possibile rivedere e scaricare l’intervento anche qui.
La petizione proposta dall’Europarlamentare Piernicola Pedicini con procedura d’urgenza rimane aperta. Sarà quindi ancora possibile sottoscriverla seguendo le semplici istruzioni.
Ieri sera, all’interno del nuovo format “Dopo la Notizia” di LaC News24, Pedicini ha risposto ad alcune interessanti domande del Direttore Pino Aprile.
Il Movimento 24 Agosto Equità Territoriale e la rete dei Sindaci del Recovery Sud, hanno prontamente appoggiato la manifestazione nazionale del giorno 21 Luglio p.v. in Piazza Montecitorio a Roma alle ore 15:00, organizzata dai Senatori Saverio de Bonis e Gregorio De Falco.
La protesta riguarderà l’iniqua ripartizione delle risorse all’interno del PNRR presentato a Bruxelles e la PAC. “Tutte le forze politiche e sociali che lottano a tutela della giustizia sociale e per l’equità territoriale sono invitate a partecipare”, si legge in un comunicato del Movimento 24 Agosto, il quale, attraverso i molti Circoli Territoriali, sta invitando tutti gli iscritti a partecipare alla mobilitazione generale.