nicola gratteri salento book festival ossigeno illegale

Nicola Gratteri Ospite Al “Salento Book Festival”

Si riaccendono le luci sulla cultura

Scritto da MeridionLine a Luglio 2021   | Economia Informazione Cultura #puglia #lecce #gratteri #libro

Il Salento book festival, rassegna letteraria itinerante organizzata dall’associazione culturale “Festival Nazionale del Libro”, ideata e diretta dal giornalista e autore TV Gianpiero Pisanello, proseguirà per tutto Luglio ed Agosto, ospitando complessivamente 50 autori in dieci comuni della provincia (oltre Gallipoli e Parabita anche Aradeo, Castro, Corigliano d’Otranto, Galatina, Galatone, Nardò, Tricase e Tuglie, paese dove la rassegna ebbe inizio nel 2011).

La rassegna ha acquisito una notevole rilevanza anno dopo anno. Le “tappe” vengono organizzate nei borghi dell’entroterra e della costa, tra piazze, castelli, vicoli, palazzi e belvedere sul mare, dall’Adriatico allo Ionio, su scenari di pregio paesaggistico e storico, come ogni anno abbracciando generi molto diversi, per una proposta variegata che tocca i temi più impegnati dell’attualità, le storie personali e quelle narrate nei romanzi.

Tutti gli appuntamenti del Salento Book Festival sono ad ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti, nel pieno rispetto delle normative vigenti sulla sicurezza sanitaria (obbligatorio l’uso della mascherina) e per partecipare è necessario prenotarsi in anticipo.

Venerdì 9: Nicola Gratteri

Nicola Gratteri è uno dei magistrati più esposti nella lotta alla 'ndrangheta. Insieme al Prof. Antonio Nicaso ha scritto vari libri sul tema della criminalità organizzata e sul traffico internazionale di stupefacenti.

Il prossimo Venerdì 9 Luglio, Gratteri presenta il suo ultimo libro “ossigeno illegale” nell’ambito del Salento Book Festival. L’incontro si terrà a Galatone (LE) nell’atrio del Palazzo Marchesale alle ore 21.30

Presentazione online:


Cerca
Newsletter


Lascia un Commento: