radio deejay terroni satira discriminazione sud

Radio Deejay Offende I Meridionali

Telefonata "satirica" della Polizia cantonale per comunicare il blocca delle auto dei terroni alla frontiera

Scritto da MeridionLine a Marzo 2022   | Informazione #puglia #TVfilopadane #talkShow #comunicazione #radioFilopadane

Qualche giorno fa’ vi avevamo parlato della gag “comica” su Paperissima Sprint che aveva fatto indignare il popolo sardo.

Grazie alla segnalazione del nostro amico Fabio nella sezione “audiomessaggi” veniamo a conoscenza di un’altra gag “comica”, sempre diretta contro i cittadini del Sud!

Si tratta del programma radiofonico “Ciao Belli”, condotto da Dj Angelo e Roberto Ferrari, che va in onda dal Lunedì al Venerdì alle ore 13:00 su Radio Deejay.

Nella puntata di Mercoledì 9 Marzo scorso, si è inscenata una gag in stile filopadano: una agente della Polizia Doganale Elvetica chiama il conduttore Roberto Ferrari per avvisarlo che ci sarebbero stati dei controlli a tappeto su tutti i TERRONI in transito dalla dogana al confine svizzero!

Frasi come “Il capo della polizia cantonale elvetica ha dato l'ordine di perquisire tutte le auto dei terroni alla dogana verso la Svizzera” e “ho saputo che c'è anche un decreto per diminuire la popolazione partendo dai meridionali...” suscitano l’ilarità dei conduttori.

Poi torna sull’argomento: “una cosa che però non possiam far finta di niente sono i meridionali della bassa Italia…” e per quello stanno facendo dei controlli sui parenti della moglie del conduttore, la quale ha origini pugliesi. Poi fanno ascoltare un audio abbastanza “colorito” (probabilmente recuperato sui social) di un ragazzo della provincia di Bari.

Polizia elvetica discrimina i terroni:

La scenetta “satirica” viene considerata dall'emittente milanese così bella e divertente da meritare un posto fra le "PILLOLE", in una sezione dedicata all'interno del sito internet.

E’ solo satira?

Spesso, quando si fanno notare questi episodi di discriminazione mascherati da simpatiche gag, qualcuno risponde che è solo satira! Ma è davvero così?

Come mai questa “satira innocua e divertente” la vediamo rivolta sempre e solo verso una parte dell’Italia? Fateci caso e scoprirete che questo tipo di satira è qualcosa che và, nella maggior parte dei casi, in un unico verso e quasi mai nel verso opposto.

Ringraziamo il nostro amico Fabio per la sua segnalazione ed invitiamo tutti voi a fare lo stesso utilizzando la sezione "audiomessaggi" oppure inviandoci un messaggio nella sezione "contatti".


Cerca
Newsletter


Commenti:


immagine profilo
Franco Delprete   -   12 Marzo 2022 Sempre contro i terroni mai contro i polentoni
immagine profilo
Giovanni   -   12 Marzo 2022 Non si può commentare ciò che pensa e dice un deficiente.
immagine profilo
Loredana   -   12 Marzo 2022 È gente razzista
immagine profilo
Maria   -   12 Marzo 2022 I soliti ignoranti !
immagine profilo
Maria   -   12 Marzo 2022 Offesa ai meridionali e'.fatta dai soliti ignoranti!

Lascia un Commento: