A proposito dello striscione dei tifosi del Verona contro Napoli in cui “suggerivano” di bombardare il capoluogo partenopeo, nel programma radiofonico “La Zanzara” condotto da Cruciani, interviene un radioascoltatore con delle frasi agghiaccianti:
"Ci vorrebbe una colata di cemento su Napoli!"
"I napoletani ci hanno rotto il cazzo"
Il conduttore finge di difendere i napoletani, ma il suo reale pensiero traspare dalle frasi "Napoli è Napoli", "che può essere anche la critica feroce di cose che accadono a Napoli" e "quegli imbecilli che fanno uno striscione, di cui riconosco la genialità, non c'è dubbio perché mettere le coordinate..."
Siamo di fronte alla solita raffinata tecnica comunicativa che ha il preciso scopo di rafforzare dei pregiudizi ed un sentimento che va contro Napoli e tutto il Sud in generale. Già il fatto di aver dato voce ad un teleascoltatore con quelle idee e quei pregiudizi la dice lunga.
Radio24 è la radio de "Il Sole 24 Ore", giornale di Confindustria. Qualche tempo fa' il Presidente di Confindustria, Carlo Bonomi, aveva offeso pesantemente Taranto, città martoriata da anni dalla più grande industria siderurgica d'Europa!